lunes, 19 de marzo de 2012

La festa dello zio

la foto é di Gaia Profumo di mamma

Oggi 19 marzo dovrebbe essere la festa del papá.
Ma qui tra vari blogger si festeggia lo zio.
Mica uno qualsiasi peró, si festeggia lo zio Piero che compie gli anni.
Piero é uno dei primi blogger che ho seguito assiduamente che ridendo e scherzando mi ha insegnato trucchi di culinari e fotografici e e con cui prendo lezioni di romanesco,
Piero é affascinato dal coatto e dal trash perche forse é quanto diametralmente opposto al suo essere.
Passare a leggere il suo blog é garanzia di avere almeno 10 minuti di allegria. E piatti sopraffini e foto mirabolanti
E poi fotografa Roma. E la fa vedere con occhi nuovi, di chi la vive e la ama....

Vabbé questo sembra un'apologia seria, mica é lo stile di Piero...

Lo stile di Piero é questo (quasi....)

Milano, luglio, casualmente e fotunatamente sono lí.
dlinchete dinclete, mi suona il telefono (Piero non usa onomatopeie di suonerie tecnologiche nei suoi post sicché questo é il suono anche della mia):
Gluty (ovvero la sottoscritta): SI?- (Non dico hola perché gli italiani restao muti,non dico pronto perche´se no gli ispano parlanti mi dicono claro que estan listos..)
Piero:  Sono Piero
G:  A ma ccciao,come va, che bello sentirti!--
P Domani vado a Milano, mi viene a prendere una blogger
G: (....chi diamine sará?)
P: poi c'ho riunioni tutto il giorno
G: (lo zio oltre a pasticciare c'ha un lavoro vero...)
P: Peró te chiamo
G: Dai cerchiamo di vederci, io sono qui una volta l'anno ..

Il giorno dopo alle 11:45
dilnchete dinclete suona il mio telefono
P: Sono Piero, io sarei libero adesso, ma alle 12:30 parto
G: Piero ma sono d'altra parte della cittá,c'ho la figlia, la sorella il nipote non ce la faccio..
P: Ma dai che ce la fai
G: Si faccio come la Magnani....ti corro dietro l'auto che se ne va con la mano tesa...
P: Beh ma almeno se vedemo...

Tanti auguri Piero..
e per la festa ti consiglio questo bel completino...

 


Simonetta

con
 Nanni
Elena
e tanti altri !!

7 comentarios:

Stefania dijo...

Ahahahah ... oggi lo zio si fa quattro risate!

elenuccia dijo...

Lo zio è inimitabile :DD

La Gaia Celiaca dijo...

non ti dico quando è venuto a firenze... una giornata comica :-)

bel post, soprattutto il completino

Glu.fri cosas varias sin gluten dijo...

@Stefania: :-D

@elenuccia: puoi ben dirlo !!

@Gaia: il completino é perfetto..;-)

Nanninanni dijo...

Lo Zio c'ha il suo stile e concordo in pieno col tuo ritratto :-)
A presto!

Muscaria dijo...

Ce lo vedo lo zio entrare in cucina vestito così e dire alla padella "o famo strano?"

Auguroni anche qui!!!! :-)))

celeste dijo...

ahahah, bellissimo post, mi son fatta due risate sane sane. Anche perchè il mio ragazzo è di Roma. Piacere di entrar qua, a presto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

ShareThis